ATTIVITA' DI MARE

TRAMONTO in Sao Miguel

 

Nel tardo pomeriggio, quando il sole inizia a nascondersi dietro l' orizzonte, si potrà effettuare una rilassante gita in barca che permetterà di apprezzare la bellezza del mare e delle sue  coste. Il tour che dura circa due ore segue la costa Sud con splendida vista sulle rocce e sulle  formazioni di lava, passando vicino alla bellissima scogliera di Rocha da Relva, che rimane in una posizione peculiare con case estive accessibili solo a piedi. In questo tour si potrà ammirare il tramonto dietro l'orizzonte dell'oceano sorseggiando un buon vino di Pico e degustando i famosi formaggi delle Azzorre.

 

incluso

• Vino locale

• Assaggio di formaggi locali

• Snacks

• Ponta Delgada - costa sud

• Durata 3h00m

• Difficoltà: facile

 

raccomandazioni

 

• Portare: abiti leggeri e comodi maglione caldo o una giacca.

D: E ' un viaggio avventura?

R: Questo è un viaggio rilassante per godersi il tramonto e la vista sulla splendida costa sud di São Miguel

 

 

QUOTA PER PERSONA

 

Adulto €. 45,00

Child   €. 22,50

 

 

 

 

Nuotare con i delfini in Sao MIguel

 

L' incontro con i delfini nel loro ambiente naturale è un'esperienza diversa da qualsiasi altra che vi lascerà pieno di emozioni e di ricordi.

Questa attività è svolta in piccoli gruppi su barche zodiac, guidati da un biologo qualificato o guida naturalistica.

Ogni tour è preceduto da un briefing in cui il biologo spiega come bisogna nuotare con i delfini nel loro rispetto, come entrare nell'acqua e che comportano tenere, come usare la maschera e boccaglio e come ottenere il massimo da questa esperienza. Se necessario si possono fornire maschere, boccagli e mute.

 

Nuotare con i delfini mezza giornata

 

Immaginatevi di galleggiare nell’ oceano blu dell'Atlantico, osservando e sentendo i delfini nel loro habitat naturale.

Prima

del bagno verrà effettuata una presentazione generale sulla specie dei delfini, come nuotare con i delfini in natura, le regole di comportamento e le misure di sicurezza a bordo.

 

incluso

• maschera e boccaglio

• mute

• impermebili e pantaloni

• Ponta Delgada - costa sud

• durata: 2h30/3h00m

• Difficoltà: facile raccomandazioni

• Questo viaggio non è raccomandato per le persone con problemi alla schiena né alle donne in gravidanza.

• portare: costume da bagno, asciugamano, cappello e crema solare.

 

FAQ

D: Posso toccare i delfini?

A: Nuotiamo in mare aperto con i delfini. In generale sono molto curiosi e si avvicinano a voi, ma mai abbastanza per toccarti.

D: Posso sentire i delfini?

A: Sì. E 'molto comune sentire loro scatti sott'acqua.

D: Quanti delfini posso vedere?

A: A volte meno di una dozzina, altre volte decine.

 

 

QUOTA PER PERSONA

 

Adulto E. 65,00

Child E. 32,50

 

 

 

Balene e delfini + safari in jeep alla Lagoa do Fogo intera giornata

 

Durante questa attività si avrà l'opportunità di vedere alcune delle oltre 25 specie di cetacei che si possono trovare alle Azzorre

Prima del viaggio in barca un biologo farà un briefing spiegando come si osservano le varie specie di cetacei, le misure di sicurezza a bordo, le procedure di protezione e alcuni cenni storici.

A bordo verrà richiesto ad ogni passeggero di indossare un giubbotto di salvataggio ( tranne sul catamarano ). Se necessario verranno forniti impermeabili e pantaloni.

Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo partiamo per il nostro tour in jeep . Questo meraviglioso tour combina alcuni sterrati a percorsi stradali in altopiano e in pianura, che porteranno al sorprendente Lagoa, riserva naturale di Fogo per godersi la natura in tutto il suo splendore. Impressionante è la vista dalla cima del bordo del cratere, un must per fotografare! Successivamente ci si dirigerà verso Caldeira Velha , una cascata ricca di ferro, dove si potrà fare un bagno sperimentando le sue acque calde.

 

incluso:

• Pranzo in un ristorante locale.

• Raccomandazioni: portare abbigliamento comodo leggero, maglione , impermeabile , scarpe da trekking , costume da bagno e asciugamano , crema solare , cappello , zaino.

 

D: Possiamo bagnarci nella cascata ?

A : Sì. L'acqua è caldo tutto l'anno .

D: Qual è la profondità della cascata .

A : Non più di 80 centimetri . pasto • Pranzo in un ristorante locale

 

 

QUOTA PER PERSONA

 

Adulto E. 75,00

Child E. 37,50

 

 

 

Balene e delfini + jeep safari per Sete Cidades intera giornata

 

Durante questa attività si avrà l'opportunità di osservare alcune delle oltre 25 specie di cetacei che si possono trovare alle Azzorre.

Prima del viaggio in barca un biologo farà un briefing spiegando come si osservano le varie specie di cetacei, le misure di sicurezza a bordo, le procedure di protezione e alcuni cenni storici.

A bordo verrà richiesto ad ogni passeggero di indossare un giubbotto di salvataggio ( tranne sul catamarano ) . Se necessario verranno forniti impermeabili e pantaloni .

Pranzo in un ristorante locale.. Dopo pranzo partiamo per il nostro tour in jeep. Questo tour condurrà lungo il bordo della caldera di Sete Cidades , con una splendida vista sul lago blu e sul lago verde.

Sosta a Ferraria con possibilità quando c’è la marea bassa di bagno in una piscina naturale di mare riscaldata da una crepa vulcanica

 

Ponta Delgada - costa sud durata 7h30m

Difficoltà facile

Raccomandazioni: portare abbigliamento comodo leggeri, maglione , impermeabile , stivali o scarpe da trekking , costume da bagno e asciugamano, crema solare, cappello, zaino.

 

D: Quando la marea mare non è basso possiamo ancora fare il bagno nella piscina naturale ?

A: Se le condizioni del mare permettono è possibile fare il bagno nella piscina naturale .

D: Qual è la temperatura dell'acqua di mare ?

A : In estate raggiunge i 24 ° e in inverno non è inferiore a 16 ° . Quando la marea è bassa la temperatura dell'acqua varia tra 30 º e 50 º , a seconda della vicinanza della costa. Pasto: Pranzo in un ristorante locale .

 

 

QUOTA PER PERSONA

 

Adulto E. 75,00

Child E. 37,50

 

Note:

- Escursione prevista con un minimo di 4 passeggeri

 

 

 

 

Balene e delfini + giornata Vila Franca Islet

 

Durante questa attività si avrà l'opportunità di osservare alcune delle oltre 25 specie di cetacei che si possono trovare alle Azzorre.

Prima del viaggio in barca un biologo qualificato farà un briefing, spiegando come si osservano le varie specie di cetacei, le misure di sicurezza a bordo, le procedure di protezione e alcuni cenni storici.

A bordo verrà richiesto ad ogni passeggero di indossare un giubbotto di salvataggio (tranne sul catamarano). Se necessario verranno forniti impermeabili e pantaloni.

Dopo il viaggio di 3 ore ci si fermerà a Vila Franca do Campo per il pranzo. Successivamente su una barca tipica di pescatori si raggiungerà l’ isolotto di Vila Franca do Campo, un cratere vulcanico in mare che racchiude una laguna naturale. L'isolotto è considerata una riserva naturale e qui sarete in grado di visualizzare la diversità delle specie ittiche che sono state conservate grazie a questa protezione naturale (maschere e boccagli sono obbligatori). Viaggio di ritorno a Ponta Delgada in barca o di un furgone.

 

incluso

• Pranzo in un ristorante locale.

• Transfer Ponta Delgada - Vila Franca do Campo - Ponta Delgada • durata 7h30m • Difficoltà: facile

• Raccomandazioni: portare abiti e scarpe comode, maglione, giacca a vento, costume da bagno, asciugamano, cappello, crema solare e zaino.

 

D: Verranno fornite maschere e boccagli per nuotare nella isolotto piscina naturale? Sì.

D: Verranno forniti pantaloni da pioggia e giacche per la gita in barca? Sì.

Q: la gita in barca tra Vila Franca do Campo e l'isolotto è incluso nel viaggio? Sì, la gita in barca regolare, in barca tipica dei pescatori, è incluso.

Q: Quanto tempo il viaggio per l'isolotto dura?: Non più di 20m.

 

Pasto: pranzo in un ristorante locale.

 

Note:

- Escursione verrà effettuata con un minimo di 4 passeggeri

- Escursione realizzabile dal 15 Giugno al 15 Settembre 2014

 

QUOTA PER PERSONA

 

Adulto E. 75,00

Child E. 37,50

 

 

 

1. WHALE WATCHING - AVVISTAMENTO DELLE BALENE in Sao Miguel

 

Le isole Azzorre sono sede permanente e punto di passaggio per più di un terzo di balene e delfini del mondo, presenti nell’ arcipelago delle Azzorre durante tutto l' anno mentre molte altre specie visitano o passano durante le stagioni specifiche dando la possibilità ai nostri avvistamenti di variare durante l’ anno: in estate con il passaggio di delfini comuni e a strisce e a balene pilota, nei mesi primaverili con la migrazione delle balenottere, balene boreali e balene azzurre.

I nostri tour di circa tre ore operano tutti i giorni, a seconda delle condizioni atmosferiche.Le visite sono precedute da un briefing in cui un biologo qualificato spiegherà l'importanza di come gli Azzoriani si sono convertiti dalla caccia alle balene al whale watching ( osservazione delle balene ).

Verranno date informazioni sulla sicurezza , sulle regole di osservazione, sul rispetto per gli animali e una panoramica di ciò che può essere avvistato durante il tour .

 

Escursioni organizzate

 

1.1. Whale and dolphin watching mezza giornata

1.2. Incontro di benvenuto: la caccia alla balena nelle Azzorre e la sua conversione al Whale Watching, introduzione all'attività Whale Watching,delle balene e delfini fisiologia e loro comportamento, educazione ambientale, gli aspetti eco-turistici, procedure legali per l’ osservazione delle balene e delfini e le procedure di sicurezza a bordo.

1.3. Partenza 9.00a.m./12.00p.m.

1.4. L’ escursione include:

• incontro di benvenuto;

• Marine biologo a bordo;

• ristoro locale dopo il viaggio.

• Ponta Delgada - costa sud

• durata 3h00m

• Difficoltà: facileraccomandazioni

• Questo viaggio non è raccomandato alle persone con problemi di schiena e alle donne in gravidanza.

Da portare: abiti e scarpe comode, maglione, giacca a vento, cappello, crema solare e zaino.

 

D: Ho problemi di schiena, ma mi piacerebbe andare in una balene e delfini viaggio. Cosa devo fare?

R: Abbiamo un catamarano che è più comodo e stabile rispetto ai gommoni Zodiac e fibra di vetro, ma prima di venire è necessario consultare il proprio medico.

 

QUOTA PER PERSONA:

 

Adulta E. 55,00

Child E. 27,50