Costa
Costa

press to zoom
Praia
Praia

press to zoom
Burro
Burro

press to zoom
Costa
Costa

press to zoom
1/14
GEOGRAFIA
 

Simbolo del proprio nome, Graciosa è un' isola che seduce il turista per per la sua natura meravigliosa. Situata a 28° 05' Ovest e 39° 05' Nord è lunga 12,5 Km e larga 08,5 Km con una superficie di 61,66 Km2, la sua popolazione conta circa 5200 abitanti.

 

 

 

GRACIOSA

STORIA
 

Le prime persone sbarcate sull' Isola furono i marinai provenienti dall' Isola di Terceira fondando la Città di Santa Cruz da Graciosa nel 1486. L' Isola era dedita all' agricoltura e alla piantagione di vigna. Nel 1879 il Principe Alberto di Monaco che si distingueva per  i suoi viaggi di idrografia, arrivò a Graciosa per studiare e osservare la vita marina e per visitare il vulcano " Furna do Enxofre " .

 
 
LUOGHI DI MAGGIOR INTERESSE
 

Furna do Enxofre: si trova nella parte Sud Est dell' Isola, si tratta di una grande grotta vulcanica lunga 194 metri con una larghezza massima di 172 metri. Si accede alla grotta tramite una torre in muratura alta 37 metri. All' interno della caverna si estende un lago di acqua calda e solforosa ed è  considerata unica nel campo vulcano-speleologico.

 

Macico da Caldeira: classificato monumento Nazionale Regionale ha un diametro di 1600 metri e 350 metri di profondità. Si possono ammirare bellissimi panorami.

 

Terme di Carapacho: sorgenti geotermali scoperte nel 1750 con proprietà uniche per il trattamento dei reumatismi.

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
CITTA'
 

Santa Cruz da Graciosa: capoluogo di Graciosa è una cittadina molto pittoresca dove si incontrano tante belle chiesette: Santa Cruz, Sao Mateus e Santo Cristo.